Festival del Pane di Prato

Amici del Pane

Festival del Pane di Prato
7  8  9 giugno 2013

Amici del Pane


 

Grazie agli "amici del pane" che ci hanno aiutato a realizzare la prima edizione del festival!

 

 

OLIO BATISTI Batisti


“Ho rilevato l’azienda 25 anni fa, ma da oltre 70 anni Batisti è sinonimo di passione per l'olio di oliva e di cura e attenzione per tutte le fasi della produzione dalla raccolta alla spremitura”. Così Massimo Avella titolare dell’azienda racconta l’attività a cui ha dedicato la sua vita. L’Olio Extra Vergine di Oliva con marchio Batisti è il frutto di una attenta selezione, perché solo il meglio della tradizione italiana arrivi in bottiglia. La qualità "Extra" nasce da un’attenta selezione di olive sane raccolte a mano alla giusta maturazione e lavorate entro due-tre giorni nei frantoi di produzione per ottenere quest'olio extravergine di oliva che ha un profumo fruttato che ricorda la polpa dell’oliva al giusto grado di maturazione. Di colore verde con riflessi dorati e di aspetto limpido, ha un gusto deciso e persistente. La genuinità chi lo contraddistingue è adatta per l'uso quotidiano di tutta la famiglia. L’olio di oliva Batisti è un olio totalmente armonico ed equilibrato, un prodotto di assoluta qualità, ideale per una corretta alimentazioni. E’ ottenuto aggiungendo all'olio di oliva raffinato piccole percentuali di olio vergine di oliva allo scopo di riequilibrare il gusto, il colore e il profumo. La Batisti con i suoi prodotti offre un eccellente servizio a domicilio dei propri prodotti.
 
BATISTI sas

Via A. Tempesti 14
59015 - Carmignano (PO)
Tel. 0558711001 Fax. 0558711001

Mobile: +39 335 406506  email: [email protected]
sito: www.oliobatisti.it


PAM FORNIPam forni


“Un forno a pellet della linea artigianale POLIN con impatto ambientale pari a 0, che offre le stesse prestazioni di un antico forno a legna. Per il Festival del Pane di Prato, porteremo in piazza solo il meglio”. A parlare sono Riccardo Riccucci ed il titolare Maurizio Pagliai della Pam Forni, da oltre 25 anni, azienda leader nel mercato dei forni, attrezzature, arredamenti e minuterie per panifici, pasticcerie e pizzerie, artigianali e industriali che ha aderito al Festival del Pane di Prato come sponsor tecnico, fornendo forni e attrezzature per la panificazione in presa diretta durante l’evento. L'azienda con sede in Toscana vanta un'esperienza pluriennale nel campo della progettazione ma anche dell'assistenza specializzata anche post vendita su tutte le attrezzature, 24/24, sette giorni su sette. Efficienza e impegno sono le caratteristiche vincenti di una realtà che nasce più di 50 anni fa da un’idea di Faliero Pagliai proseguita dai figli Liana e Maurizio e dal genero Aldemaro , oggi offre più di 1400mq di area espositiva con zona dimostrazione dove è possibile trovare forni e macchinari nuovi e usati: forni professionali disponibili sul mercato, adatti per qualsiasi tipo di cottura, anche per prodotti di pasticceria e di panificazione, progettati e realizzati per offrire elevate prestazioni e massima durata, grazie all’utilizzo di materiali appositamente selezionati per resistere alle alte temperature. Pam Forni mette a disposizione i più efficienti modelli delle aziende produttrici leader del settore, in grado di garantire cotture rapide e uniformi per qualsiasi cibo. Forni ventilati, a camere, elettrici, rotativi e speciali. Con i forni statici ventilati ed elettrici di Pam Forni pasticceri, panificatori e pizzaioli potranno diventare maestri di cottura, trovando nell’ampia gamma dei prodotti commercializzati dall'azienda la soluzione più adatta alle loro esigenze. Il gruppo fiorentino è esclusivista per la Toscana del gruppo Polin - Ostali-Mixer e mette a disposizione della propria clientela modelli di ultima generazione e prodotti di qualità. Nella vasta esposizione di Firenze potrete trovare forni a camere ciclometrici o a tubi a vapore, forni elettrici, ventilati e rotativi, oltre a macchine per il pane, macchine per la pasticceria, settore reddo con frigoriferi, abbattitori, congelatori e celle e minuteria come ceste, teglie e stampi; il personale altamente specializzato vi aspetta in azienda.

PAM FORNI srl
via Novoli 42/f - 50127 Firenze (FI)
tel: 055 410986 fax: 055 4360463 sito: www.pamforni.com

 

CARRA DISTRIBUZIONE S.R.L Carra


E’ un’azienda giovane e all’avanguardia anche se ha trent’anni di esperienza alle spalle. Nata come ditta di Roberto Carra, la Carra Distribuzione è stata rilevata da quattro ex dipendenti Stefano Salvadori, Simone Brogi, Alessandro Nistri e Stefania Baldi che l’hanno trasformata in una azienda specializzata nel commercio all’ingrosso e al dettaglio di prodotti alimentari per laboratori di panificazione e pasticceria. “La nostra forza sono materie prime di qualità, oltre 1000 prodotti che vanno dalle farine al burro, dallo zucchero alla frutta secca. Insomma tutto ciò che serve ai forni e alle pasticcerie” spiega Stefano Salvadori. Prato, Firenze, Pistoia sono le province raggiunte da Carra Distribuzione un’azienda che con i suoi 15 dipendenti garantisce un ottimo servizio. Un servizio basato sulla puntualità, l’efficienza e il rapporto diretto con il cliente, attraverso agenti di vendita preparati e motivati. Carra Distribuzione ha in dotazione camion di ultima generazione e magazzini per il deposito e lo smistamento in grado di trasportare e conservare i prodotti alle temperature richieste.

CARRA DISTRIBUZIONE S.R.L.
31, TRAVERSA PER LE
CALVANE - 59100 Prato (PO)
tel: 0574 541113, 0574 643087

email: [email protected] 



COLESCHIColeschi

Le aziende “Coleschi” operano da oltre 35 anni nella vendita di articoli in carta e plastica monouso oltre ad essersi specializzata nella vendita di articoli legati al settore della festa e del party.
Presso la sede storica di Vergaio e nel negozio di Firenze viene effettuata la vendita al dettaglio, mentre dalla nuova sede del Macrolotto II viene effettuata la vendita all’ingrosso.
L’ingente assortimento di articoli sempre disponibili (oltre 5.000) consentono al gruppo Coleschi di rappresentare un punto di riferimento certo per gli operatori economici utilizzatori di articoli in carta e plastica.

Via dei Tessitori 10/12, 59014 Vergaio, Prato
Via F. Frediani 28 Z.I.Macrolotto 2, Prato
tel: 0574729010, 0574810480
sito: www.coleschi.it

  Credits   |   e-mail: [email protected] | telefono 0574 183 5927

- Inizio della pagina -
Il progetto Festival del Pane di Prato è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it